Torcello

Regalati qualche ora in barca per visitare le isole più famose della laguna veneziana, note in tutto il mondo per il loro panorama caratteristico, la loro storia e l’artigianato locale. A bordo dell’imbarcazione ti verranno brevemente illustrate le origini della laguna e delle tre isole che visiterai.

La prima fermata sarà l’isola di Torcello, la più antica delle isole abitate. La sua quiete ed il suo paesaggio ti trasporteranno in una dimensione pacifica e atipica, quasi come se il tempo si fosse fermato. Qui potrai visitare la piazza principale, la chiesa di Santa Fosca, il Ponte del Diavolo, e altro ancora.

Dopo Torcello ti dirigerai verso Burano, dove potrai passare del tempo per ammirare questa peculiare isola di pescatori dalle case tinteggiate con colori vivaci. Potrai scoprire la sua tradizionale e storica produzione di merletti e ricami.

Burano
Merletto

Proseguirai poi verso Murano, nota come “l’isola del vetro”: dove potrai visitare una delle vetrerie più famose ed uniche al mondo per osservare come i maestri vetrai utilizzano le loro tecniche tradizionali creando magnifici capolavori in vetro.

Murano